Lilypie 4° comp Ticker Lilypie 2° comp Ticker

domenica 26 ottobre 2008

Giorni di bilanci

Visto che ho compiuto 3 anni, la mamma mia ha portato dalla dottoressa per una visita - loro dicono per un bilancio non so bene cosa intendano. Era un po' di tempo che no andavo dalla pediatra... lei mi ha visitato, mi ha guardato la gola, i denti, le orecchie, mi ha detto quanto peso (19 Kg!!!) e quanto sono alto (99 cm). Poi mi ha detto di salire su lettino...

la mamma secondo me si è un po commossa vedendo che oramai salgo da solo sul lettino della pediatra e lo occupo quasi tutto se mi distendo... pensava alle prime visite lì con me piccolo piccolo, lei piena di dubbi e timori e la pediatra che la prendeva in giro per le sue preoccupazione di mamma... Ormai sono grande mamma, uno di questi giorni mi deciderò a fare la cacca nel vasino, lascierò il ciuccio e il panno la notte, mi addormenterò da solo la sera senza i tuoi capelli... e tu sentirai che una fase è finita, si è conclusa, che il tuo ruolo da oggi sarà diverso... da un lato è una soddisfazione, da un lato ti senti sollevata che io sia più indipendente, che ti possa dire dove ho male, che sei vai al cinema non piango più ... ma un po' dentro di te ti dispiace che io sia cresciuto così in fretta, ti sembra quasi impossibile...

Tutto bene, ha detto la pediatra, poi ha visitato Marta e abbiamo scoperto il motivo delle ultime notti tempestose: ha l'otite, dopo solo 5 giorni di nanne all'asilo. CVD. Coraggio mamma, ne hai ancora di strada da fare!

Nessun commento: