Lilypie 4° comp Ticker Lilypie 2° comp Ticker

lunedì 6 ottobre 2008

Conversazioni dopo cena

M.: Sai Edo che la tua maestra del nido (n.d.r. la mitica "mia Susy") quest'anno non fa la maestra perchè aspetta un bimbo nella pancia?
E.: Ah si? E Perchè? e come si chiama il bimbo?
M.: non lo so ancora non credo che abbia deciso
E.: (pensando e parlando ad alta voce tra sè e sè) come lo chiama? ... Roeto? Biancaneve?


E.: Oggi andando a scuola io e papà abbiamo incontrati dei Draghi
M.: Ah veramente? E cosa avete fatto
E.: Abbiamo preso le spade e pum pum, poi li abbiamo uccisi e poi... ce li siamo mangiati
M.: ah (te pareva)


M.: Cosa hai fatto oggi con la Elisa (n.d.r. la nostra adorata baby sitter)?
E.: E' bella la mia Elisa
M.: Si, e le vuoi bene ?
E.: Si è il mio amore... la mia Biancaneve
M.: (ci siamo, dopo l'Ilaria anche l'Elisa, ottimo)

E.: Mamma, che cosa è adesso?
M.: E' Autunno
E.: E poi?
M.: Poi viene l'Inverno?
E.: E poi?
M.: Poi la Primavera
E.: E poi?
M.:poi l'Estate
E.: E poi?
M.: Poi si ricomincia Autunno, Inverno, Primavera, Estate
E.: E adesso cosa è?
M.: ......
(questa conversazione si ripete più o meno ogni 3/4 giorni, la questione delle stagioni non lo convince ancora del tutto)

2 commenti:

claudia ha detto...

lo capisco! la questione delle stagioni non convince ancora nemmeno la sottoscritta.. beata immaginazione! chissà quali sono i draghi che vede .. e se sono gli stessi che vedo io al lavoro!! ciao mari!

ps se ti va metterei il link del tuo blog nel mio di dolcetti!

Marianna ha detto...

si dai ! e tu mandami il tuo indirizzo che lo metto nel mio, ok?